logo

Vivere ed investire in Repubblica Dominicana

Investire in Repubblica Dominicana

Investire in Repubblica Dominicana, informazioni economiche e servizi legali, fiscali e contabili rivolte alle imprese

Vivere ed investire in Repubblica Dominicana

Tutto quello che c'è da sapere prima di trasferirsi e investire nella Repubblica Dominicana

Niente improvvisazione

Sono molte le cose da sapere prima di trasferirsi e investire nella Repubblica Dominicana. La nostra società affianca gli imprenditori proprio in questo. Il paese sta, indubbiamente, vivendo un periodo di estremo dinamismo economico che fa della Repubblica Dominicana una delle location economiche e di business più intraprendenti dei Caraibi. Ma le insidie per gli imprenditori e gli investitori "fai da te" possono essere molte. Prima di investire nella Repubblica Dominicana è buona cosa conoscerne la cultura e le modalità legali e fiscali. Insomma non basta arrivare qui con una certa disponibilità economica per pensare di fare buoni investimenti. Le opportunità ci sono e anche ottime. Ma l'affiancamento di una società di consulenza serie e di esperienza può davvero fare la differenza tra un investimento riuscito e redditizio e un investimento fallimentare.

Pianificazione

Per investire in Repubblica Dominicana serve pianificazione e serietà. La conoscenza del mercato, delle migliori opportunità, delle leggi e delle normative è il primo e fondamentale passo per compiere una decisione come questa. La fantasia e la voglia di investire non bastano. Soprattutto ora che la Repubblica Dominicana si sta sempre più imponendo come location interessante per gli investimenti esteri. Ma è necessario l'aiuto e la consulenza di professionisti che conoscano la realtà locale e che sappiano guidare gli investitori nel percorso non solo burocratico che un passo di questo tipo impone. La pianificazione è la parola chiave.

Immobiliare

Uno dei settori di investimento in più rapida crescita, invitante ma, proprio per questo, un settore che necessita di professionisti seri. Spagnoli e russi sono tra i più presenti da questo punto di vista e gli italiani seguono a ruota. Un mercato che, proprio per questa vivacità, richiede attenzione e programmazione. Investire in Republica Dominicana significa farlo in un luogo che sta davvero diventando una sorta di hub per operazioni immobiliari ma imprenditoriali in genere. E questo è, al contempo, l'elemento positivo ma anche di rischio.

Ma sono davvero tantissime le tipologie di investimento che si possono fare in Repubblica Dominicana anche per un sistema fiscale particolarmente vantaggioso e un ambiente economico sempre più orientato all'internazionalizzazione. In un ambiente come questo è dunque più facile che si inseriscano elementi di rischio che trovano proprio in questo humus il terreno favorevole per creare qualche problema. Ma la nostra esperienza e il team di professionisti che lavorano con noi (avvocati, commercialisti, esperti di fiscalità e normative commerciali) affiancano gli investitori soprattutto nella delicata fase del "cose da non fare".

Consulenza a 360°

Un paese dinamico, in crescita, ricco di opportunità ma che deve essere conosciuto profondamente. Investire in Repubblica Dominicana con noi significa avere la sicurezza di una consulenza a 360° che comprende la normativa sui visti, la fiscalità, le leggi doganali e tutto ciò che riguarda la burocrazia, per altro leggera, che regolamenta compra-vendite di immobili, aperture di società ex-novo o il rilevamento di attività commerciali già avviate.